Giornata Mondiale del Cuore
dal 22 Settembre
al 5 Ottobre 2025

La lotta alle malattie cardiache, prima causa di morte nel mondo occidentale, è al centro della missione di NefroCenter. Per questo, ogni anno, mobilitiamo le nostre équipe di specialisti e apriamo le porte delle nostre strutture, garantendo a tutti l’accesso a programmi di prevenzione e cura attraverso pacchetti dedicati.

Scopri tutte le iniziative disponibili.

Perché dovrei fare un controllo cardiologico?

Le Patologie Cardiovascolari in Italia

Dei decessi totali in Italia ogni anno
0 %
Le ischemie cardiache sono la prima causa di morte in Italia
0 %
Degli Italiani è esposto ad almeno 1 fattore di rischio
0 %
Degli italiani è esposto ad almeno 3 fattori di rischio
0 %

I CheckUp Cardiologici alla Santa Lucia

Percorso
Base

Percorso
Avanzato

check-up-giornate-del-cuore.webp

Cardio TC con Intelligenza Artificiale

Un importante passo avanti per la diagnostica cardiovascolare, pensato per garantire massima precisione, tempi di esecuzione più rapidi e il massimo comfort per il paziente durante l’esame.

Partecipa al nostro OpenDay il 30 Settembre

Scopri una soluzione diagnostica avanzata basata sull’intelligenza artificiale (AI) che sta ridefinendo la prevenzione cardiovascolare.

Questa tecnologia si fonda su un principio scientifico solido: la microcircolazione sanguigna della retina riflette lo stato di salute del sistema cardiovascolare dell’intero organismo. Le alterazioni dei piccoli vasi sanguigni nell’occhio possono infatti essere un indicatore precoce di processi patologici a carico del cuore e dei vasi.

chirurgia-cataratta

Come Funziona?

Scansione Oculare Semplice:

Viene acquisita una fotografia della retina, in modo rapido e non invasivo, utilizzando una speciale fotocamera fundoscopica. L'esame è simile a una normale fotografia oculistica.

Analisi AI Avanzata:

Le immagini retiniche vengono analizzate dall'algoritmo di intelligenza artificiale Dr. Noon. L'AI cerca biomarcatori e alterazioni micro vascolari che sono indice di un potenziale rischio cardiovascolare.

Report Dettagliato sul Rischio:

In pochi minuti, viene generato un referto personalizzato che fornisce una stima del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari nel futuro.

Prenota al prezzo di Trenta Euro

Come Raggiungere la
Casa di Salute Santa Lucia

La Casa di Salute “Santa Lucia” è situata nel comune di San Giuseppe Vesuviano (NA) al seguente indirizzo: Via Aielli,109 – 80047 San Giuseppe Vesuviano (Napoli)

La Casa di Salute è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada e le superstrade, tutte raccordate con le principali arterie stradali.

  • Autostrada Napoli-Bari (A16) uscita “Pomigliano d’Arco”, da qui seguendo la superstrada del Vesuvio (Strada Statale 268) in direzione San Giuseppe Vesuviano.
  • Autostrada Caserta-Salerno (A30) uscita “Palma Campania”, da qui seguire le indicazioni per San Giuseppe Vesuviano.
  • Dal litorale flegreo è possibile utilizzare l’Asse mediano ed uscire ad Acerra, proseguire per San Giuseppe Vesuviano.
  • Dalla città di Napoli è possibile utilizzare la Superstrada 268, uscire a San Giuseppe Vesuviano.
  • Con la Circumvesuviana linea Napoli-Sarno, stazione di San Giuseppe Vesuviano.