ANAC
Organo che svolge funzioni analoghe a OIV con riferimento agli obblighi di pubblicazione ANAC
Attestazioni ANAC
Attestazione OIV e Griglia di rilevazione al 10.06.2024
Liste di attesa
Costi contabilizzati
Costi contabilizzati 2019-2023
Decreti di accreditamento
a) Decreto Regione Campania n.10 del 16/2/2015 – Accreditamento istituzionale definitivo per attività in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo e diurno
b) Decreto Regione Campania n.40 del 9/6/2016 – Accreditamento istituzionale definitivo per attività in regime ambulatoriale
c) Decreto Regione Campania n. 72 del 16/7/2014 – Accreditamento istituzionale definitivo per Attività di medicina di Laboratorio in regime ambulatoriale
Class Action
Alla data del 20 maggio 2024 non risultano class Action.
Bilancio
Accesso civico generalizzato
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati all’ente ai sensi del decreto legislativo 33/2013, così come modificato dal decreto legislativo 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria”.
La richiesta deve identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o atti di interesse per i quali si fa richiesta; non sono dunque ammesse richieste generiche.
La Casa di Salute S. Lucia non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza (l’ente non ha pertanto l’obbligo di rielaborare i dati ai fini dell’accesso generalizzato, ma solo di consentire l’accesso ai documenti nei quali siano contenute le informazioni già detenute e gestite dall’ente stesso).
L’istanza va presentata al Responsabile dell’accesso civico tramite il modulo allegato:
– Modulo Accesso civico generalizzato (Pdf)
La Casa di Salute S. Lucia è tenuta a rispondere entro e non oltre 30 giorni, individuando preliminarmente eventuali contro interessati cui trasmettere (con raccomandata AR o in via telematica) copia dell’istanza di accesso civico.
Per contro interessati si intendono coloro che potrebbero subire pregiudizio concreto alla protezione dei dati personali, alla libertà e alla segretezza della corrispondenza o, infine, agli interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.
Il contro interessato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine Casa di Salute S. Lucia provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e l’ente decida comunque di accogliere l’istanza, vi è l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al contro interessato e gli atti o dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Avverso la decisione dell’ente, il richiedente può proporre ricorso al TAR.
– Registro degli accessi (pdf)